SCUOLA DI PSICOTERAPIA ISTITITUTO RIZA – MILANO

PSICOTERAPEUTA AD ORIENTAMENTO PSICOSOMATICO

Ho conseguito il titolo di “PSICOTERAPEUTA ”  mediante specializzazione quadriennale presso l’Istituto RIZA di Medicina Psicosomatica di Milano, sono Psicoterapeuta abilitata ad orientamento Psicosomatico.

Considero la salute e la malattia con uno sguardo allargato ai processi psicologici e somatici alla base dei disturbi, al fine di promuovere una visione Psicosomatica della Persona nella sua “Unità Psicosomatica”.

Nel prendermi cura di tutte le persone che si sono rivolte a me in questi anni  e mi hanno affidato la loro sofferenza, ho sempre garantito una Relazione di cura che va ben oltre l’applicazione di tecniche e di conoscenze, se pur indispensabili, fornendo ai miei pazienti competenza e umanità per  il trattamento  dei  disagi psicologici ed  il recupero della “Salute Psicosomatica” della Persona nella sua totalità. 

CHI E’ LO “PSICOTERAPEUTA”

Per l’esercizio della Psicoterapia, è necessaria un’ulteriore specializzazione post-lauream di 4 anni, presso una scuola universitaria o una privata riconosciuta dal Ministero dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). Si precisa che  il Medico-Psicoterapeuta non diventa Psicologo quindi non può utilizzare strumenti psicologici riservati allo Psicologo.
La Psicoterapia è una pratica terapeutica della Psicologia clinica e della Psichiatria, ad opera di uno Psicoterapeuta Psicologo o Medico, adeguatamente specializzati.

LA PSICOTERAPIA PSICOSOMATICA

La Psicoterapia Psicosomatica è un Viaggio di esplorazione e di trasformazione dentro sé stessi per dar voce ai vissuti inconsci rimossi che possono divenire Disturbo Psicosomatico , se non integrati nella Coscienza.  Bisogna andare alle radici di Sé ( Riza significa radici) per divenire consapevoli del “Senso profondo” che si cela dietro ai nostri disagi.  Le Persone sono Unità e non frammentazione. SALUTE PSICOSOMATICA, significa “Conoscere, Integrare, Trasformare!”.