Abilitazioni professionali

La Dott.ssa Fulvianna Furini è in possesso dei seguenti titoli accademici e abilitazioni professionali riconosciuti:

  • ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI “PSICOLOGO“. Università degli Studi di Padova.

In Italia, l’ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE e delle attività di merito nell’ambito della psicologia clinica, è riservato per legge ai soli Psicologi, regolarmente iscritti all’ ALBO PROFESSIONALE (cui si accede con 5 anni di studi universitari di Psicologia, 1 anno di tirocinio ed un ESAME DI STATO; L.56/89). Lo PSICOLOGO è un Professionista della salute che utilizza strumenti conoscitivi e d’intervento in ambito psicologico (art. 1 L. 56/89) per finalità sanitarie di diagnosi, cura e riabilitazione in ambito psicologico (D.M. 17/05/2002).

  • ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI “PSICOTERAPEUTA“. Istituto Riza di Medicina Psicosomatica, Milano.

Per l’esercizio della PSICOTERAPIA, è necessaria un’ulteriore specializzazione post-lauream di 4 anni , presso una scuola universitaria o una privata riconosciuta dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca (MIUR).

  • ATTESTATO ” CORSO CONSULENTE PSICOLOGIA GIURIDICO-FORENSE”. Milano.

Furini.MILANO-Attestato.-Sett. Ott.-Forense-e-Giuridica

  • MASTER “PSICOLOGO GIURIDICO -FORENSE“.  Istituto Psicopraxis Psicoterapia Interazionista ,Padova.

Lo PSICOLOGO FORENSE, in Italia, per svolgere la sua funzione ,anche di CTU, necessita, oltre alla laurea magistrale in Psicologia e relativa abilitazione professionale da almeno 3 anni, di aver conseguito idonea formazione e aggiornamento in ambito psicologico-giuridico.

Torna in alto