News attività

IL PROSSIMO INCONTRO E’:

La Settimana dell’Informazione Psicologica 2019 

Anche quest’anno  si terrà la quinta edizione della Settimana dell’Informazione Psicologica – Comunicare la Psicologia. La nostra comunità professionale offre alle persone EVENTI GRATUITI  finalizzati alla promozione del benessere e della salute delle persone.  

Il Centro  “PsicoSoma” di Psicosomatica Riza a Rovigo in collaborazione con l’Ordine Psicologi Veneto e “Il suono delle mani” vi invita a: 

WORKSHOP NUTRIRE IL BENESSERE PSICOSOMATICO, COME PRENDERSI CURA DI SE’ NEI MOMENTI DI STRESS”.

Laboratorio esperienziale rivolto a coloro che vorranno concedersi un prezioso momento di ascolto di sè e del proprio corpo, un’occasione per fermarsi e rilassarsi imparando a “stare” con noi stessi, in quel “luogo sicuro” che ognuno ha dentro di sè. Attraverso l’utilizzo di tecniche psico-corporee e immaginative i partecipanti verranno guidati a riprendere un contatto intimo con se stessi e sperimentare una nuova consapevolezza sensoriale ed emotiva. Tali esercizi distensivi promuoveranno uno stato di rilassamento psicofisico profondo in grado di ridurre l’ansia e lo stress quotidiano, far fronte ai disturbi psicosomatici e di recuperare le energie fisiche e psichiche, migliorando la tua salute psicosomatica.
La Psicosomatica è una disciplina che studia le relazioni bidirezionali tra psiche e soma. L’approccio psicosomatico è un approccio che potremmo definire “integrativo” (che unisce, non che frammenta), “sistemico” (relazioni), olistico (dal greco “olos” = “tutto”, “l’intero”). Il suo presupposto teorico è la considerazione dell’essere umano come inscindibile unità psicofisica, parliamo di “Psicosoma”. Tale principio implica l’interconnessione tra disturbo somatico, organico ed l’eziologia di natura psichica, emotiva, affettiva, c’è un “legame di Senso”.

Conduttori :
Dott.ssa Fulvianna Furini Psicologa Psicoterapeuta RIZA spec. Disturbi Psicosomatici
Monica Moschin Operatore Olistico e Shiatsu – “Il suono delle mani” Grignano Polesine (RO).

QUANDO: sabato 7 dicembre 2019 – ore 17.00

DOVE:  Villa Regina Margherita in Viale Regina Margherita n.6 a Rovigo

COSTO: gratuito

COME ISCRIVERSI: inviare  messaggio al numero 347 9934574 (Fulvianna)  328-3550009 (Monica)

ABBIGLIAMENTO COMODO E TAPPETINO!